Expo, riprende il 27 settembre il processo all’ex sindaco di Milano Giuseppe Sala

Riprende a settembre il processo per Sala e altri per la questione Expo. Partirà il 27 settembre il processo a carico del sindaco di Milano Giuseppe Sala. E' accusato di falso. Ci sono anche altri tre imputati, tra cui l'ex manager di Expo Angelo Paris

LaPresse/Mourad Balti Touati

MILANO (LaPresse) – Riprende a settembre il processo per Sala e altri per la questione Expo. Partirà il 27 settembre il processo a carico del sindaco di Milano Giuseppe Sala. E’ accusato di falso. Ci sono anche altri tre imputati, tra cui l’ex manager di Expo Angelo Paris. Lo ha deciso oggi la decima sezione penale del Tribunale milanese, presieduta dal giudice Mariarosa Busacca. Che ha riunito il filone del processo che vede al centro la Piastra. Si tratta del principale appalto di del valore di 272 milioni di euro, quello a carico di Sala, ex commissario unico e di altri tre imputati.

Ecco perché riprende a settembre il processo Expo a carico di Sala

Lo slittamento si è reso necessario perché il Tribunale deve prima affrontare una serie di altri processi e perché due giudici del collegio passeranno ad altre sezioni. Sala è accusato di falso materiale e ideologico. Per aver retrodatato due verbali della commissione giudicatrice del maxi appalto della Piastra. La sua posizione è stata riunita al filone del procedimento a carico dell’ex manager di Expo Angelo Paris. Che riunisce anche l’ex dg Ilspa Antonio Rognoni e dell’ex presidente della Mantovani spa Piergiorgio Baita, finiti a processo per turbativa d’asta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome