Roma, perde 3mila euro fuori dalla banca, polizia glieli restituisce

E' finita bene la disavventura di un signore romano che aveva smarrito i soldi appena ritirati

Roma (LaPresse) – Ritira 3 mila euro dal suo conto in banca e all’uscita li perde ma fortunatamente gli vengono restituiti dalla Polizia di Stato. E’ finita bene la disavventura di un signore romano che, dopo aver lasciato la sua banca in zona Eur, si è accorto che poco prima di salire in auto la busta con i contanti appena prelevati gli era scivolata dalla tasca.

 Un passante ha notato le banconote e ha chiamato il numero di emergenza 112. Una pattuglia del commissariato Esposizione ha preso in carico il denaro e si è messa sulle tracce del proprietario. Dopo qualche giorno, incrociando i dati della banca dati Interforze, sono arrivati al titolare di quel denaro, che nel frattempo, aveva sporto denuncia in un altro ufficio di polizia. L’uomo ha potuto ritirare la busta con i contanti negli uffici di viale Assia.

Discorso diverso per un anziano che, invece, ha perso i soldi e per la rabbia si è ferito ai polsi

La polizia di Stato è intervenuta in soccorso a un 70enne italiano. Non trovando 500 euro prelevati in banca, costui si era chiuso in bagno con una lametta procurandosi delle ferite ai polsi per la disperazione. È successo in via Morgantini, zona San Siro di Milano. A chiamare il 112 è stata la moglie, che aveva trovato il marito in bagno privo di sensi con le ferite sanguinanti. Portato in ospedale Fatebenefratelli in codice verde, l’anziano, che ora sta bene, ha raccontato che nel pomeriggio era andato in banca e aveva prelevato 500 euro. Tornando a casa, però, si era accorto di non avere più con sé il denaro, e aveva compiuto sul suo corpo, a dire della moglie per la prima volta, un gesto autolesionistico. Al momento non è chiaro se i soldi siano stati rubati o l’uomo li abbia effettivamente smarriti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome