Roma, tenta uno scippo e trascina a terra una donna 53enne: arrestato

Il malvivente si è avvicinato alla vittima mentre stava camminando in piazza Vittorio Emanuele II

Roma (LaPresse) – Un cittadino cubano di 27 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante. Subito dopo aver tentato di scippare la collana dal collo di una donna di 53 anni.

Il malvivente si è avvicinato alla vittima mentre stava camminando in piazza Vittorio Emanuele II. Atteso il momento propizio, l’ha strattonata violentemente nel tentativo di impossessarsi della collana d’oro. La vittima si è opposta energicamente al furto. Aggrappandosi al braccio dello scippatore che l’ha trascinata al suolo per alcuni metri. Attirando l’attenzione di una pattuglia di Carabinieri – in transito proprio in quel momento – che è immediatamente intervenuta bloccando il 27enne. La collana è stata recuperata e restituita alla vittima mentre l’arrestato è stato accompagnato in caserma, dove è trattenuto in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere dell’accusa di rapina.

Negli scorsi mesi una donna trascinata per strada anche a Roma, in un litigio tra due ex amanti

Una mano sul collo della compagna e l’altra sul braccio, per impedirle di scappare. Li hanno trovati così gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Celio intervenuti a seguito di una segnalazione al Nue di una donna picchiata e trascinata in terra da un uomo nei pressi di piazzale Ostiense, a Roma.

Lei, una donna di 40 anni, lui un tunisino di 48 anni, hanno convissuto 9 mesi, una persona gentile e affettuosa all’inizio, poi il cambiamento, aggressioni quotidiane, schiaffi, pugni, sul volto e su tutto il corpo; con minacce di ritorsioni a lei e alla sua famiglia, se si fosse rivolta alle forze dell’ordine. Fino all’epilogo, l’ultima aggressione da parte del compagno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome