Napoli, due giovani feriti a colpi di pistola in pieno centro

Un 34enne colpito alle gambe in vico Cappella a Pontenuovo. Un 21enne soccorso da un passante in piazza Canneto con un proiettile all’addome.

Ernesto Sordillo e Carmine Arcone
Ernesto Sordillo e Carmine Arcone
Ernesto Sordillo
Ernesto Sordillo

Una notte al cardiopalmo per le forze dell’ordine. Due feriti a colpi di pistola nel centro storico: uno alle gambe, l’altro all’addome in circostanze diverse. Va detto, che gli episodi non solo collegati. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi, per capire cosa sia successo. Partiamo dai fatti.

Nella tarda serata di lunedì i poliziotti del commissariato Vicaria-Mercato si sono precipitati all’ospedale dei Pellegrini, dove era stato trasportato un 34enne con due ferite alle gambe. Ha spiegato che poco prima era in vico Cappella a Pontenuovo, nella zona di Porta Capuana, dove un uomo si era avvicinato e aveva fatto fuoco con una semiautomatica senza dire una parola. Due proiettili alle gambe. I medici hanno spiegato che Ernesto Sordillo guarirà in due settimane.

Carmine Arcone
Carmine Arcone

Non è finita. Alle due di notte un 21enne del Lavinaio è stato raggiunto da colpi di pistola nella zona lombare. Soccorso in strada da un passante in piazza Canneto, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Vecchio Pellegrini. Gli investigatori fanno sapere che non è stato possibile ascoltare Carmine Arcone, perché era stato trasferito d’urgenza in sala operatoria.

Nella notte è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e le sue condizioni sono in lieve miglioramento, anche se i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Sul caso indaga la squadra mobile. Non è chiaro se il ferimento sia avvenuto effettivamente dove il giovane è stato soccorso. Mentre era a terra e si lamentava sarebbe stato notato da un passante, che si è fermato. Il ventunenne con ogni probabilità sarà ascoltato questa mattina dagli specialisti della squadra mobile della questura. Da qui potrebbe arrivare la svolta nelle indagini.

Leggi il precedente articolo su Carmine Arcone:

https://cronachedi.it/spaccio-tra-i-vicoli-di-napoli-arrestati-due-giovani

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome